- Inizia la tua giornata con un SEGNO DELLA CROCE. Tutti abbiamo i nostri rituali appena ci svegliamo. Fare questi 4 piccoli gesti ci ricordano che il nuovo giorno è un dono che ci è stato fatto, e che affidiamo a Lui ciò che faremo.
- Dai il buongiorno alla persona che ami. Dispensare amore di prima mattina è sempre un atto piacevole e valorizza quelle relazioni che per noi sono importanti. Di persona, tramite Whatsapp, sms…
- Sorridi. Alcune giornate sono dure e di sorridere c’è ben poco. Ma se ho ricevuto un nuovo giorno, guardiamoci allo specchio e sorridiamo, Dio crede in noi.
- Aver presente Dio nella propria giornata. Lui sa di quello che abbiamo bisogno e non possiamo trascurarlo durante la giornata. Nel dubbio: “cosa mi consigli di fare…”; nel ringraziamento: “grazie per…”; nella prova: “aiutami con…”; Lui è in cammino con noi!
- Vivi il sacrificio come opportunità di crescita. Non possiamo mica pensare che la vita sia tutta rosa e fiori! A volte però la pensiamo proprio così, ed escludiamo la possibilità di periodi negativi a priori. Questa aspettativa una volta delusa ci fa piombare nel pessimismo e a volte nella disperazione. Il sacrificio e la prova fanno parte della vita, guardali in modo diverso, non come semplici ostacoli, ma come prove di crescita.
- A fine giornata rifletti sulla giornata appena passata. I grandi manager a fine giornata fanno sempre un bilancio di come le risorse umane, economiche e strutturali sono state utilizzate. Anche noi dovremmo a fine giornata fare un bilancio sul IO-DIO, IO-GLI ALTRI, IO-ME STESSO.
Tu cosa aggiungeresti? Scrivi commentando qui sotto! 🙂